Battocchi Giorgio icona casco azienda

Dal 1968, oltre cinquant’anni di esperienza nella sicurezza del territorio e difesa dell’ambiente

IMPRESA BATTOCCHI GIORGIO SRL

La nostra ditta nasce nel 1968, quando Giorgio Battocchi di Daone (TN), grande amante della montagna, decide di fare della sua passione un’attività lavorativa. Dedicata inizialmente al settore boschivo, negli anni ‘90 l’impresa si orienta verso l’impiego di teleferiche nella posa di metanodotti in Veneto, Liguria, Piemonte e Sicilia.

Oggi la Battocchi Giorgio srl, gestita dai figli del titolare, è specializzata in interventi di messa in sicurezza del territorio: disgaggi, consolidamenti di pareti rocciose, installazioni di barriere paramassi e paravalanghe, demolizioni di rocce, lavori stradali. Certificata SOA dal 2004, opera inoltre nel settore delle opere strutturali speciali e di ingegneria naturalistica.

Con manodopera specializzata sia in lavori in quota su corda sia nell’uso di drone, siamo in grado di offrire sopralluoghi di consulenza a supporto di indagini geologiche per la prevenzione del dissesto.

“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”

—  Enzo Ferrari

Mission

Ogni nostro intervento mira all’equilibrio: operare nella protezione del territorio significa creare, mantenere o ripristinare l’equilibrio tra i diversi elementi, nell’ottica della sicurezza e del rispetto ambientale.
Il raggiungimento di questo obiettivo è garantito dalle abilità operative consolidate negli anni e dall’applicazione di conoscenze scientifiche e tecnologiche, in costante aggiornamento.

Tutto ruota attorno al concetto di equilibrio